Villa D'Oria 3, nel cuore di San Maurizio Canavese, il massimo dell'efficienza energetica
Con l'avvio del nuovo cantiere per la costruzione di tre villette in classe energetica A4 e finiture di altissima qualità, si completa lo scenario di Villa D'Oria 3 a San Maurizio Canavese. Le villette sorgeranno accanto all'innovativa palazzina recentemente terminata e nella quale sono ancora disponibili per la vendita due fantastici appartamenti di 154 mq, entrambi al primo piano anch'essi in classe energetica A4 (https://www.facebook.com/immobiliaremartinetto/posts/pfbid0XViy6b2crbHxZcLTUN8DkP4vLaQW9hYzuTcyYfqFaHshonY8ZcZPVRACWWwxKB1jl).
Ma veniamo al nuovo cantiere, che completerà l'area di via Generale Dalla Chiesa con soluzioni abitative di altissimo livello e all'avanguardia in materia di efficientamento energetico. Sono tre villette gemelle, di cui due ancora disponibili, disposte su due livelli, con cucina più soggiorno, tre camere da letto, doppi servizi, due balconi, terrazzo e box auto. Come abbiamo detto, saranno in classe energetica A4, ad oggi la massima categoria che assicura le più alte prestazioni energetiche con bassissimi consumi ed elevato sfruttamento di energia rinnovabile. In più saranno perfettamente in linea con lo standard europeo NZEB, Nearly Zero Energy Building, "Edificio a energia quasi zero", ovvero un edificio il cui fabbisogno energetico molto basso o quasi nullo è coperto in misura significativa da fonti rinnovabili, consentendo così di abbattere i consumi e l’impatto sull’ambiente: un parametro che si ottiene progettando e costruendo con il massimo isolamento, l'utilizzo intelligente degli apporti solari per ridurre il più possibile l’uso degli impianti meccanici e un efficace sfruttamento delle fonti rinnovabili.
Un obiettivo, quello dell'ottimizzazione energetica, sempre più importante nel settore edile e che Martinetto Costruzioni persegue da anni. Un obiettivo, soprattutto, che trova il suo ideale compimento proprio in queste tre villette di Villa D'Oria 3 a San Maurizio Canavese.
- Classe energetica A4 NZEB
- Impianto fotovoltaico
- Ventilazione meccanica controllata
- Pompe di calore
- Recupero acque meteoriche